L'Azienda

Marco Cagiada  è sicuramente l'accordatore più conosciuto tra i fisarmonicisti, perchè da oltre 38 anni dà voce agli strumenti dei più grandi professionisti Italiani e stranieri. La sua esperienza professionale nasce nel 1976 alla Fratelli Crosio  ,  dove inizia a dedicarsi a lavori importanti collaborando alla realizzazione degli strumenti dei maestri Carlo Venturi ,  Vittorio Borghesi, Learco Gianferrari e di altri professionisti Francesi. Dopo anni nel settore, Marco dimostra il suo talento è già nel 1981  inizia a lavorare come responsabile del reparto accordatura della ditta Dallape' , qui  crea le voci alle  fisarmoniche dei più grandi concertisti del mondo.
Non appena  diventa un  libero professionista, viene invitato da diverse emittenti televisive,  fra cui RAI MEDIASET , per parlare delle fisarmoniche di Stradella all'interno di trasmissioni dedicate proprio a questo strumento e trasmesse in diretta TV. Come libero professionista dal 1990 per 10 bellissimi anni è stato l'accordatore ufficiale della ditta Lucchini  Fisarmoniche, curando e creando gli strumenti del M° GIRALDI ( Castellina ) e dei suoi eredi e del grande SANDRINO PIVA . Finalmente nel marzo del 2000  dopo una parentesi di 1 anno con l'amico Elvezio Stocco  , apre un'azienda tutta sua; la By Marco fisarmoniche Stradella.  Un laboratorio di prestigio o, come possiamo ormai dire una firma, visto che in pochissimo tempo ha dimostrato di non essere seconda a nessuno nel settore. Il rispetto scrupoloso della qualità unito alla scelta delle migliori voci oggi disponibili in commercio, un accurato montaggio unito ad una paziente e precisa accordatura a mano secondo la tradizione degli antichi artigiani stradellini, hanno fatto conoscere la fisarmonica By Marco dai più grandi fisarmonicisti italiani, essendo da 15 anni un prodotto unico ed esclusivo in tutto il mondo.
Parliamo di musicisti del calibro di Paolo Bagnasco, Riccardo Ambrogini, Enrico Traverso, Stefano Tubanti, Daniele Donadelli, Marco Porro , Sandro Allario, Massimo Andreotti, Samuel Rossi, Debora Sbarra,  Alex Villani , Marco Valenti,  Luca Sbardella ( RAI ) Giuseppe Santamaria , Daniele Neri, Paolo Bertoli ecc..ecc..   tutti N°1 della musica da ballo e non solo , che  dopo aver provato la " REGINA " se ne sono innamorati. In particolare modo i giovani talenti della fisarmonica come  Federico Bianchi , Francesco Lattanzio , Gianni Della Vecchia per citarne alcuni . Marco (nella foto in alto con il maestro Fugazza, Richard Galliano ed il maestro Castellina) ha creato un simpatico sodalizio, realizzando versioni  storiche  ( 2000 ) a loro dedicate: il "Modello Bagutti" ed il "Modello Bagnasco". Dopo un solo anno di attività Marco è stato premiato come azienda rivelazione dell'anno con una stupenda scultura in bronzo di Franco Campanari, artista che ha dedicato i bronzi  al grande Astor Piazzolla.
By Marco in questi 15  ultimi anni ha creato in collaborazione con Omar Codazzi , Radio Zeta, Bagutti, Orchestra Piva, Matteo Tarantino , Daniele Ronda , RAI con Luca Sbardella , Atmosfera Blu del M°Santamaria e tutte le migliori Band Italiane  un vero e proprio staff, che con i suoi artisti si esibisce in serate dedicate alla fisarmonica in tutta Italia, Nel gennaio 2005 ha inaugurato la nuova azienda nella storica ditta Lucchini in via Martiri Partigiani, sempre a Stradella (la famosa via delle Fisarmoniche) e detiene l'esclusiva di questa ditta che continua a vivere con la presenza non lavorativa  del Sig. Tino Lucchini. Dal maggio 2004 conduce Fisarmonicando, un programma televisivo a livello Nazionale in onda anche su SKY e attualmente  in diretta con i migliori fisarmonicisti italiani e non solo sulle emittenti Nazionali di TELEITALIA , 7 GOLD musica , TRS , TELECUPOLE , TELERIVIERA , PIU' VALLI TV , TRC CALABRIA ,  ANTENNA del MEDITERRANEO, SUPER TV SARDEGNA   e altre 13 emittenti Regionali in tutta ITALIA, oltre a una bellissima esperienza a ANTENNA 3 LOMBARDIA con l'amica SABRINA MUSIANI.   Nell'ottobre 2005 Paolo Bagnasco in rappresentanza della By Marco Fisarmoniche e nel 2012 Luca Sbardella hanno  ricevuto a Castelfidardo il premio alla carriera oltre ad altri 13 artisti  dello staff By Marco nella manifestazione annuale a BEDONIA dall'amico Paolo Bertoli .   A livello editoriale e discografico By Marco collabora con tutte le migliori Edizioni Musicali Italiane, curandone l'immagine ed il discorso pubblicitario radiofonico e televisivo, in particolar modo con Sandro Allario Edizioni SA Project .  Queste collaborazioni hanno reso possibile la realizzazione di ben 5 compilation e 2 DVD  intitolate FISARMONICANDO  con i numero uno della fisarmonica naturalmente con fisarmoniche By Marco , oltre  a 200   altre produzioni discografiche ...   Bagutti , Bagart ,  Omar Codazzi ( Dolce Aurora ) ,SA Project , Parole in Musica , Zeta Live  ecc..ecc.    Negli ultimi anni By Marco è diventata l'azienda leader della musica da ballo grazie a una vera famiglia composta da professionisti e amici , un ringraziamento particolare a Pezzoni Music Stradella, Edizioni Sa Project , Daniele Ronda e Jonny Malavasi  e mio figlio Michael Cagiada , che cura tutta la produzione televisa e il web.......  BY MARCO accordions Stradella